
La norma UNI EN ISO 9001 (Certificazione del sistema di Gestione Qualità) è una norma internazionale che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per la Qualità efficace ed efficiente, tale da dimostrare la capacità dell’organizzazione di fornire prodotti che soddisfino i requisiti del cliente. La norma promuove l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto dei requisiti del cliente.
SOA
L’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici rilasciata alla Fin Consorzio da SOA Consult, rappresenta un’ulteriore garanzia di affidabilità dell’Azienda.
Obbligatoria dal 1 marzo 2001 per partecipare a gare d’appalto d’importo base superiore ad Euro 5.164.570, l’attestazione certifica l’esistenza dei requisiti istituiti dal Decreto Bargone (D.P.R. 34/2000) sottoponendoli ad una verifica triennale.
Tra questi, l’adeguatezza delle capacità finanziarie dell’Azienda, delle risorse tecniche e della struttura organizzativa, della dotazione di attrezzature e dell’organico mediamente impiegato in un anno.